Scattered Clouds , 26 °C / 78 °F

Teatro in spiaggia

La cultura riparte a Jesolo, con tre appuntamenti sulla spiaggia della Rassegna teatrale Teatro in spiaggia, giunta alla IX edizione.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.15, in via Oriente, 2° accesso al mare, fronte mare Hotel Palm Beach- Jesolo Pineta.

Calendario:

  • Domenica 5 luglio: Dai campi al mar -Testo e regia di Giovanni Giusto.
    Un viaggio nel passato attraverso poesie, racconti, canzoni e aneddoti strapparisate e strappalacrime. In questo spettacolo si rivive il sapore di un tempo, in cui la corsa al mare, in bicicletta con la morosa sul tubo, dopo il duro lavoro sui campi per un’intera settimana, era una delle esperienze più emozionanti.
  • Domenica 19 luglio: Picasso, le donne e la chitarra – Testo e regia di Giovanni Giusto. Picasso: uno degli artisti più longevi, amati e discussi del secolo scorso. In questo reading letterario-musicale si parla della sua vita da pittore e di uomo, delle sue donne e delle sue passioni, talvolta anche distruttive.
  • Domenica 26 luglio: Emigranti – Spettacolo di Giovanni Giusto e Massimo Priviero. Giovanni Giusto e Massimo Priviero sono due artisti jesolani che hanno portato parole e musica, spesso ispirate alla loro terra, in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali. L’ultimo disco di Massimo Priviero è un vero e proprio “concept album” sul tema dell’emigrazione che ha ispirato Giovanni Giusto a raccontare storie di emigranti, descrivendone l’umana resistenza.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato il giorno successivo.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 320 4695365, posti limitati.

Share: